Chi Siamo

Il CRAL (Circolo ricreativo Aziendale Lavoratori) Dipendenti Comune Bolzano,  costituito nell’aprile 1979 per merito di 23 (ventitré) dipendenti comunali, in applicazione di quanto previsto dall’art.11 della L.330/1970(statuto dei Lavoratori) ed a norma degli artt.36, 37, 38 del Codice Civile nonché del D.Lgs 460 del 1997 è un’associazione a tempo indeterminato dei dipendenti comunali in servizio ed in quiescenza, cui possono aderire altre persone fisiche, secondo le norme di legge e del presente Statuto, che ne condividano le finalità istituzionali.

L’associazione è democratica e apartitica e svolge la propria Attività in piena autonomia e non ha fini di lucro.

Il CRAL ha il compito di fondamentale di promuovere, favorire e gestire l’uso del tempo libero dei propri associati.

Scopo dell’Associazione che vanta oggi più di 1000 soci è l’organizzazione di attività ricreative, culturali, sociali e sportive amatoriali con l’intento di favorire i rapporti umani e la creazione di vincoli di collaborazione e solidarietà tra gli associati.

Oltre a queste Attività il CRAL offre ai propri associati diversi vantaggi in termini di agevolazioni e sconti per l’acquisto di beni e servizi presso aziende convenzionate.

Sono affiliati al CRAL i seguenti Enti:

  • ASSB (AZIENDA SERVIZI SOCIALI DI BOLZANO)
  • ECOCENTER BOLZANO
  • TEATRO STABILE BOLZANO
  • ALTO ADIGE RISCOSSIONI

L’Associazione assume la denominazione di “CRAL Comune di Bolzano” con :

SEDE: Bolzano – vicolo Gumer n.7

GIORNI APERTURA SEGRETERIA: Lunedì ore 14.00-15.00

TELEFONO SEGRETERIA: 0471/997261

POSTA ELETTRONICA: cral@comune.bolzano.it

CONSIGLIO DIRETTIVO PERIODO APRILE 2025 – DICEMBRE 2027

 

PRESIDENTE CRISTINA DI ZANUTTO                
VICE PRESIDENTE VILMA SIRENA  
RESPONSABILE SEGRETERIA MARIA GRAZIA CAROLI  
SEGRETERIA  ANNAMARIA SONTACCHI  
  SABRINA ENDRIZZI  
TESORIERE MICHELE GIOVANNONI  
RESPONSABILE INFORMATICO NICOLA CONT  
CONSIGLIERI PAOLA ARNALDI  
  KARIN BAZZANA  

COME ISCRIVERSI AL CRAL:

Per i dipendenti Comune Bolzano deve essere compilato l’apposito modulo a disposizione nel sito INTERNET o in Segreteria del CRAL con riscossione della quota annuale solare di Euro 15,00 a mezzo trattenuta in busta paga.

Per i dipendenti Enti affiliati deve essere compilato l’apposito modulo a disposizione nel sito INTERNET o presso i referenti del proprio Ente con riscossione della quota annuale solare di Euro 15,00 a mezzo trattenuta in busta paga.

Per i pensionati e familiari di dipendenti Comune Bolzano ed Enti affiliati deve essere compilato l’apposito modulo a disposizione nel sito INTERNET o in Segreteria del CRAL versando contestualmente la quota annuale solare di Euro 15,00.

Per altri soci ordinari oltre queste categorie di persone deve essere compilato l’apposito modulo a disposizione nel sito INTERNET o in Segreteria del CRAL versando contestualmente la quota annuale solare di Euro 25,00.

Views: 820